O amore, vieni a me! Fa cessar questo duol: si confida in te sol la tua Glauce fedele,. Vien! Penetra i sensi miei: Vien, accendi il mio cor del tuo divino ardore : amor, tua fiamma accendi, in me discendi, amore! E per te, per te sol beata saró! Scendi in me, sì, per te sol Lieta un dì io sarò. Deh, bel foco d'amor. I sensi miei ravviva : al tuo calor il reo dubbiar dileguar io vedrò. Scendi in me, vieni amor : Sol per te lieto il cor!
Da me sia lungi ognor la fatal maga torva, che a sua malia legò d'un eroe l'alto cor! La rabbia sua, la sua presenza non turbi mai il nostro amor. A noi l'Imen perga ristor. Amor, deh, vieni a me,
O amore, vieni a me! Fa cessar questo duol: si confida in te sol la tua Glauce fedele,. Vien, accendi il mio cor del tuo divino ardore : amor, tua fiamma accendi, in me discendi, amore!
Se tu in me scendi, amor, ogni dubbio si parte dal cor; è per te sol ch'io spero ancor, E tremar più non so! No, Medea non può spezzar i dolci nodi : Forza più su Giason no, Medea non avrà ; La virtù sua fatal vinta e già !